Reflusso e bruciore di stomaco
Salve,da un po di tempo sto soffrendo di reflusso gastroesofageo, pizzicore costante in gola con costante voglia di schiarire la voce.
Circa 3 settimane fa i miei sintomi erano e molti lo sono ancora: rigurgiti acidi e sensazione di cibo in gola, soprattutto dopo i pasti stavo male, difficoltà a digerire e pizzico in gola (i bruciori erano saltuari) quindi mi sono recata dal medico che mi ha prescritto pantoprazolo 20mg per una settimana e gaviscon advance sciroppo dopo i pasti.
Inizialmente ho notato un miglioramento ma poi punto e daccapo, sono tornata e mi ha prescritto solo peridon 10mg compresse e gaviscon.
Attualmente i rigurgiti dopo i pasti sono diminuiti..ma da alcuni giorni a questa parte sto avendo costante bruciore di stomaco..veramente forte..soprattuttp alla sera, pur prendendo lo sciroppo e il pizzicore non passa mai.. Cosa potrebbe essere?
Tra qualche giorno dovrei fare il test Per Helycobacter pylori e dovrei sospendere anche lo sciroppo ma non oso immaginare come starò senza una minima terapia.
P.s ho eliminato tutto ciò che acido,frittura etc.
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.