Stomaco
Salve il 25 agosto sono andato a fare una gastroscopia perché da ragazzo ho sempre sofferto di bruciori allo stomaco, il referto della gastroscopia è ernia iatale da scivolamento con esofagite di grado c. Gastropatia iperemica. Si consiglia Egds di controllo tra circa 3 mesi. Tre giorni fa sono andato a prendere l'esame istologico e la diagnosi è gastrite cronica microerosiva, gastrite cronica lieve, gastrite cronica lieve con focali ectasie ghiandolari cistiche. La ricerca per HELICOBACTER PYLORI è risultata negativa. Frammenti superficiali di epitelio squamoso esofageo con flogosi erosiva e materiale fibrino-granulocitario come da prelievo su lesione ulcerativa. Negativa la ricerca di agenti fungini mediante colorazione istochimica PAS. Sono preoccupato perché tra tre mesi devo fare di nuovo la gastroscopia e mi chiedo se mi hanno detto tutto oppure mi nascondano qualcosa, vorrei un vostro parere grazie per la risposta.
[#1]
L'istologia è negativa (solo parole tecniche per descrivere uno stato infiammatorio). Deve solo seguire la terapia ed è corretto il controllo dopo 3 mesi per valutare l'effetto della terapia e la guarigione delle lesioni. Non pensi ad altre patologie.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 30/09/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.