Lesioni

Gentile medico,
Io soffro da otto anni di gastrite cronica ed ernia latale. Due anni fa ho fatto una gastro endoscopia che ha peggiorato la mia situazione: I miei rutti sono aumentati e il mio stomaco mi fa spesso male. E la cosa più strana é che non riesco a trasportare cose pesanti, a sedermi con la postura eretta e a dormire sul lato sinistro. Inoltre da due mesi non riesco a mangiare quasi niente, dato che qualsiasi cosa mangi mi provoca un terribile mal di stomaco. Una settimana fa sono stata da un gastroenterologo privato e mi ha detto che potrei aver subito lesioni allo stomaco in seguito all'ultima gastro endoscopia e mi ha suggerito di eseguire un'altra gastro endoscopia facendomi addormentare, giusto per vedere le condizioni del mio stomaco. A dire la verità io ho un po'di paura a rifarlo. Volevo chiedere un consulto medico. Secondo voi mi conviene rifarla? Se la faccio potrebbe provocare un'emorragia oppure complicazioni a causa di quelle lesioni?
Cordiali Saluti e grazie in anticipo.
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.6k 1.1k
Credo le abbiano detto una cosa quantomeno fantasiosa!!!!
Ammesso e non concesso che le avessero provocato una lesione gastrica, lei non sarebbe andata tranquillamente avanti per due anni.
Probabilmente di tratta solo di modificare la terapia.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per avermi risposto Dottore. Io prendo da due anni per due volte al giorno esomeprazolo 20 mg. Comunque non mi è di grande aiuto questa medicina perché d'inverno il mio gastrite peggiora.
Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.6k 1.1k
Faccia rivalutare il suo quadro clinico.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia