Celiachia a febbraio 2017 con gastroscopia e biopsia integrata
Buonasera, mi hanno diagnosticato la celiachia a Febbraio 2017 con gastroscopia e biopsia integrata. Da febbraio ho iniziato a mangiare senza glutine e senza lattosio però ho ancora eruttazioni, nausea, reflusso però non di cibo o acido, cosa che prima della diagnosi avevo. Ho inoltre stitichezza, fastidio in gola e ho perso parecchio peso. Dalla gastroscopia é risultato che ho l'esofago e cardias normale e mucosa lievemente iperemica oltre che l'atrofia parziale dei villi intestinali e assenza di vitamina b12 che ho reintegrato tramite le iniezioni. Mi chiedevo quanto tempo ci vuole perché i villi tornino e se é normale avere ancora questi sintomi o se posso prendere qualcosa per attenuare le eruttazioni il reflusso ? Grazie
[#1]
Ha provato la terapia anti reflusso con IPP ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.2k visite dal 16/09/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.