Diarrea e meteorismo
Salve dottori sono stata in ospedale per dolori alla pancia mi hanno detto che ero piena di feci e prescritto colonscopia e 2 bustine di movicol al giorno per 3 giorni e poi 1 alla sera per 5 giorni io sono arrivata a berne 6 quindi per 3 giorno con tanta acqua yogurt prugne...ora sono un paio di giorni che ho diarrea e meteorismo con nausea...l appetito non manca...non ho febbre può essere stato il movicol? Tra 4 giorni ho la colon come mi preparo? Non è che svengo perché vado troppo in bagno? Spero mi rispondiate presto...grazie in anticipo
[#1]
Non avrà problemi, ma non comprendo la preparazione per la colonscopia che mi sembra un po' anomala.
Cordialmente
.
Cordialmente
.
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Avevo notato sangue nelle feci...stamattina feci abbondanti poltacee la mia paura è la disidratazione. ..la colon è martedì ma nessuno sa dirmi cosa mangiare devo assumere 4 litri di acqua con 8 bustine. ...2 litri il lunedì sera e 2 litri il martedì mattina la colon è alle 15...ho paura di svenire dottore...mi può tranquillizzare?
[#6]
Utente
Sulla carta dice di non assumere niente di quello il mio medico mi ha detto di bere 2 litri la sera prima e 2 liti al mattino Dell esame sulla carta c'è scritto diversamente...in più ho una leggera nausea forse dovuta all arrivo del ciclo domani...solo che non capici come assumere il prodotto l isolan mi scusi tanto ma è la prima volta
[#7]
>> Sulla carta dice di non assumere niente di quello <<
Mi scusi, allora perchè mi chiede ? lei ha tutta la preparazione scritta. Si attenga a quella.
Non so cos'altro dirle.
Auguroni
Mi scusi, allora perchè mi chiede ? lei ha tutta la preparazione scritta. Si attenga a quella.
Non so cos'altro dirle.
Auguroni
[#9]
Non è questione di essere esperti o meno. Ogni Centro ha la sua preparazione intestinale ed i pazienti devono seguire tali norme. Non possono adottare altri schemi se non approvati dal Centro.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 2.7k visite dal 14/09/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.