Acidità persistente
Salve, parto dal fatto che 2 anni fa ho fatto un intervento di mini bypass gastrico presso l'istituto ortopedico di Messina con il dottor Alfio Garrotto. A parte i problemi riportati dal post operatorio come anemia calcoli Renali e alla coliciste, da qualche settimana ho un problema che persiste anche eseguendo un'alimentazione "pulita" e assumendo del pantoprazolo da 40 fino a 4 volte al giorno, senza alcun risultato fra l'altro. Ho una continua acidità e un sapore amaro che sento nella gola cOme se salisse la bile, come se prendessi a fuoco all'interno e non passa nemmeno con l'assunzione del farmaco su citato. Non so se sia un problema legato alla coliciste o è proprio lo stomaco che è andato. Se magari qualcuno mi sa dare un consiglio anche su cosa andare a vedere nello specifico o su cosa possa servire. Grazie in anticipo
[#1]
Probabilmente si tratta di reflusso biliare .
Quattro di si da 40 mg di pantoprazolo mi sembra una esagerazione insensata!
Ha fatto una gastroscopia di controllo?
Cordiali saluti.
Quattro di si da 40 mg di pantoprazolo mi sembra una esagerazione insensata!
Ha fatto una gastroscopia di controllo?
Cordiali saluti.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia
[#2]
Utente
Salve Bacosi. La gastroscopia fu fatta l'anno scorso ma senza risultati perché a causa del mini bypass il medico diciamo che non capì nulla, da quel poco che vide dalla bocca e lungo L esofago disse che sembrava tutto apposto. Il sovradosaggio del pantoprazolo è dovuto al continuo mal di stomaco e acidità che nella maggior parte dei casi non passa nemmeno dopo l'assunzione del farmaco. Non so se sia il caso di andare al pronto soccorso o meno.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.7k visite dal 11/09/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.