Diarrea gialla da 11 giorni
Buongiorno, ho un problema piuttosto grosso con il mio intestino. É partito tutto una notte dopo aver mangiato, mi sono alzata con forti dolori al basso ventre , precisamente in basso a destra... pensavo fosse l'appendicite ma subito dopo evacuato (circa 5-6 scariche) mi sentivo un pochino meglio. Ora dopo 11 giorni mi trovo a dover mangiare in bianco per giorni altrimenti se sgarro mi torna la diarrea. Ho borboglii, nausea, diarrea gialla che se mangio secco torna un pochino più compatta e appena mangio spesso e volentieri devo andare in bagno dopo 2-3 ore. Cosa potrebbe essere? Comincio davvero a preoccuparmi. Premetto che non sto prendendo nulla perché il mio medico di base é in ferie e il sostituto mi ha ordinato del buscopan. Venerdì ho fatto esame coprocultura ma avrò esiti fra10 giorni circa. Aiutatemi perché sto male e sono dimagrita 4 kg a forza di scaricare e mangiare poco e in bianco.
[#1]
Toglierei il lattosio dalla sua dieta (per probabile intolleranza) ed assumerei dei probiotici.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta ma purtroppo non si tratta di intolleranza al lattosio in quanto sono già intollerante e non faccio uso di latticini da 10 giorni. sono intollerante al glutine e perciò sto evitando anche questo. Non capisco cosa possa essere e onestamente sono parecchio preoccupata. Provengo da una cura di 1 mese di cortisone a causa di in problema è ho smesso da circa 20 giorni.
[#4]
Utente
Non credo sia un problema alimentare in quanto il glutine non lo mangio mai e il lattosio non é comune nella mia dieta. Ogni tanto si ma sono almeno 10 giorni che non lo mangio ... non mi spiego questa cosa. Se mangio riso e patate vado quasi normale anche se sempre giallognolo mentre se mangio altro vado in diarrea. Non mi spiego questa cosa.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 12.8k visite dal 09/09/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.