Reflusso gastroesofageo e mal di schiena?
Salve, una settimana fa ho avuto il primo episodio di reflusso con bruciore di stomaco, che è scomparso dal giorno successivo, ma è rimasta quella sensazione di avere come un peso tra il petto e lo stomaco che di solito mi prende particolarmente un'ora dopo i pasti e in più da ieri avverto anche un dolore tra le scapole al centro della schiena soprattutto quando sto seduta e volevo chiedere se può essere collegato al reflusso? come potrei rimediare? da ieri il mio gastroenterologo mi ha dato il nausil plus da prendere mezz'ora prima dei pasti, dopo aver preso il sucralfin per 5 giorni. In più sto seguendo una dieta evitando tutti i cibi che possono accentuare il reflusso anche se non ho avuto mai acidità, ma solo questa sensazione di peso allo stomaco. Il mio gastroenterologo mi ha detto di evitare fritture e insaccati, quindi tra qualche giorno, scusate la domanda stupida, ma in occasione del mio compleanno posso concedermi una pizza semplice? Ho paura di mangiare qualsiasi cosa che non sia pollo, tacchino, pesce o verdure e per questo chiedo a voi.
[#1]
Per il reflusso assumerei qualche IPP che , mi sembra, ha assunto in passato.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.3k visite dal 07/09/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.