Gastroenterite batterica in gravidanza
Buongiorno, mi trovo al settimo mese di gravidanza,circa due mesi fa la mia cagnolina ha avuto un'infezione presumibilmente del tratto intestinale, senza grossi sintomi,ma emocromo con globuli bianchi molto elevati,trattata con successo con due settimane di antibiotici ad ampio spettro..io ho somministrato personalmente la terapia per bocca e pulendomi le mani ma senza fare troppa attenzione..ora so che certi batteri,come salmonella per esempio possono essere passati da cane a uomo..io circa in quel periodo ho avuto un singolo episodio di diarrea, senza febbre o vomito, un ulteriore episodio circa un mese dopo sempre senza febbre e sempre una unica scarica. Secondo voi possono essere collegati all'infezione del cagnolino? Attualmente mi sento bene ed è passato un mese dall' ultima scarica.. gli esami fatti in questo periodo mostrano emocromo nella norma
[#1]
Non mi sembra che si sia alcun collegamento....
Cordialità
Cordialità
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.4k visite dal 01/09/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.