Una piccola ernia iatale, gastrite cronica è helycobacter pylori

Buongiorno , sono una ragazza di 25 anni. Due giorni fa,all'inizio di un'intensa salita ho avvertito la sensazione di fiato corto giramento di testa mal di stomaco (gas) sensazione strana alle orecchie e un dolore alla bocca dello stomaco come se dovessi eruttare. Con l'ausilio di una bustina di riopan mi sono "liberata" e ho proseguito la passeggiata. Non è la prima volta che mi capita ( specie dopo una passeggiata sull'etna).
Al mattino prendo un gastroprotettore dato che soffro di reflusso. Ad aprile a seguito di una gastroscopia e biopsia mi è stato diagnosticato "cardia incontinente a causa di una piccola ernia iatale, gastrite cronica è helycobacter pylori ( riguardo a quest'ultimo ho fatto la cura e non so se sia stato debellato).
Poco tempo fa dopo una nuotata a mare ho avuto necessità di uscire perché sentivo la necessità di eruttare ( sono finita poi al Pronto Soccorso perché mi è venuto un dolore alla bocca dello stomaco ma dall'elettrocardiogramma non è stato riscontrato nulla).
A maggio ho fatto un ecocardiogramma che è risultato negativo.
I sintomi che ho precedentemente descritti possono essere legati al mio problema del reflusso o magari devo indaganare da un punto di vista cardiaco magari con elettrocardiogramma da sforzo ?
Cordiali saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Nessun problema cardiologico ma solo una responsabilità esofago-gastrica.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua celere risposta. Soffro spesso di reflusso ( ho pure extrasistole) e ogni qualvolta che devo fare una salita importante o delle rampe di scale sento questo fastidio allo stomaco.
Cosa debbo fare a riguardo ? Dovrò conviverci?
Buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Sono disturbi transitori. Ma mi si concentri su tale fastidio.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia