Helicobacter pylori
Buonasera dottori. Sono una ragazza di 34 anni, sempre stata in ottima salute...da circa un mese soffro di vari sintomi. È cominciato tutto una mattina del 19 luglio scorso, ero al lavoro, come ogni mattina, mentre ero seduta davanti al pc, ho sentito mancarmi le forze improvvisamente e ho avuto un senso di vuoto allo stomaco che nn mi faceva respirare. Sono rimasta seduta perché nn riuscivo nemmeno a muovere le gambe...dopo qualche minuto mi sono recata in ospedale, dove mi hanno fatto tutti gli esami di protocollo con esiti negativi...tutto ok insomma. Ma io nn mi sentivo per niente bene. Il vuoto allo stomaco e la debolezza accompagnata da vertigini, mi ha praticamente rovinato le giornate seguenti, il mio medico di base diceva che era il caldo e che sarebbe bastato qualche integratore per riprendermi...così non è stato. Ho fatto una risonanza cervicale, dv mi hanno diagnosticato tre ernie ed una protrusione discale, ma avendo anche dolori muscolari dovrei fare una elettromiografia degli arti per vedere i nervi come stanno messi. Il mal di stomaco non passa, e aumenta l'inappetenza e diminuisce il peso, ho perso 7 kg in poche settimane, così decido di fare il test per l'helicobacter pylori ieri e oggi ho avuto il risultato: positivo. Dovrò fare un consulto gastroenterologo e poi credo dovrebbero darmi una cura. Ora io mi chiedo: quanto è grave questo batterio? La mia spossatezza può dipendere da questo? Non vi nego che ho pensato di avere qualche altro brutto male e che ci penso continuamente...attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
L'helicobacter non è la causa dei suoi mali. Ad ogni modo quale test ha eseguito ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 6.9k visite dal 23/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.