Tumore colon
Buongiorno..torno a scrivere a distanza di un po' di tempo per una paura continua di avere un'impressione al colon. Il 29-30giugno sono andata in diarrea 4 volte in due giorni.. poi cacca più morbida e 2-3 evacuazioni al giorno per una settimana circa. Poi regolare. Il 6 agosto una scarica di diarrea e stamattina un altra scarica di diarrea dopo che ero andata al bagno normale. Ho fatto analisi del sangue - ecografia all'addome - esame sangue occulto nelle feci e tutto era normale. Sono stata dal gastroenterologo che mi ha effettuato la palpazione dell'addome e anoscopia.. tutto normale ..solo un po' di meteorismo. E mi ha segnato un antidepressivo perché sostiene che il mio problema è nella testa. Ma io mi chiedo questi episodi di diarrea possono essere sintomo di tumore? Non mi era mai capitato di andare in diarrea così spesso.
[#1]
Lei non ha idea di quante persone hanno avuto ed avranno problemi intestinali con una diarrea saltuaria senza minimamente pensare al tumore. La sua sintomatologia e la sua età, con esami e visita medica negativi, non fanno affatto pensare al tumore, bensì ad un colon irritabile o ad altra causa contingente e transitoria.
Buona domenica
Felice cosentino
Buona domenica
Felice cosentino
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.2k visite dal 20/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.