Gastrite, carenza di ferro, nausea, indigestione, vomito
Buongiorno e ringrazio anticipatamente chi si interessera a questa discussione.
Chiedo consulto parlerò di quello che so e mi scuso se non uso termini e nomi dei farmaci corretti perché non li so.
Questo è quello che è successo:
Questa primavera era sempre molto stanco e pallido. Dalle analisi del sangue è risultato che aveva una forte anemia ed ha fatto 5 trasfusioni di ferro a lento rilascio più ogni giorno un integratore di ferro. Cosi pian pianino ha ripreso forze e colore.
Oltre a questo ogni tanto lamentava dolori alla pancia quando mangiava cibi come banane o frutti con semi. Ha fatto una gastroscopia e gli hanno diagnosticato una gastrite. Che, secondo il medico,sarebbero quindi la causa dell anemia. In pratica giorno dopo giorno avrebbe perso sangue nelle feci (le analisi hanno trovato sangue occulto) ( ma si può perdere ogni giorno, senza accorgersene, più sangue di quanto se ne riesca a produrre? Non deve esserci qualche altro problema che impedisca di produrne di nuovo? )
È passato un po di tempo e le trasfusioni hanno fatto effetto, stava meglio. Ogni tanto si ripresentavano i dolori alla pancia e ha cercato di fare attenzione a cosa mangiava e eliminare i cibi che lui riteneva gli dessero problemi ( frutti con semi tipo ribes more lamponi, semi dei pomodori, melanzane).
Nella ultime settimane invece ha iniziato a soffrire di indigestione, nausea e vomito. Anche se evita i cibi che gli danno fastidio e mangia poco alla volta. Domani credo che tornerà dal dottore ma io vivo scrivo per avere un consulto in più e un parere esterno.
Inoltre è dimagrito molto ma in maniera molto graduale (da aprile).grazie
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Grazie per la risposta
In questo momento non so dirle se ha fatto una gastroscopia o una colonscopia. Gli è stata diagnosticata una gastrite ma non so dirle quale delle due analisi abbia fatto. In questo momento è in pronto soccorso perché anche questa notte l ha passata vomitando,dopo le darò maggiori informazioni.
Grazie
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.