Premetto che per diagnosticarmi reflusso gastroesofageo sono stata male due mesi
Salve vorrei chiedere un parere sul mio problema ... Premetto che per diagnosticarmi reflusso gastroesofageo sono stata male due mesi... Ho partorito 4 mesi fa dopo di che dopo un mese mi iniziano i sintomi ... Dolori davanti allo sterno senso di oppressione e dolore dietro le spalle mal di testa e senso di confusione ... Testa intorpidita... Sono finita più volte al PS ... Sospettando un attacco di cuore... Ma tt nella norma... Allora finalmente dopo due mesi cambio rotta e vado a un gastroenterologo che mi dice si tratti di reflusso... Mi ha dato una cura di motorini una intera prima di pranzo e metà a cena ... Perché sono in allattamento e ho ittero di gibelt... È riopan dopo pranzo e cena ... Premetto che dopo cinque gg sentivo dei miglioramenti ... Ora e quindi gg di cura e oggi mi sono tornati i sintomi ma in più bruciore di stomaco fino alla gola e molta salivazione...ho mangiato riso e piselli e un po' di prosciutto crudo può essere dovuto a questo..? Premetto che sto facendo una dieta rigida ... È in llattamento non è facile perché mi sento debole...pensa che potrei prendere degli integratori come natalben insieme? O il ferro e vitameni mi procurano fastidio maggiore allo stomaco...è poi volevo chiedere prima o poi andrà via? Tornerò alla mia vita di sempre? Quali sono le tempistiche ? È la cura è giusta secondo lei?
[#1]
Non ha scritto bene il farmaco che prende per il reflusso.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
La ringrazio molto per avermi risposto.. forse non me l'hanno dato per via dell' allattamento..ce ne sono compatibili? . Ma pensa riesca a guarire solo con questa cura e la dieta alimentare?a tal proposito volevo chiederle se possibile fare colazione con latte scremato senza lattosio e yogurt ... Perché non so proprio cosa mangiare ... Come tempi dopo quanto si guarisce?
[#5]
Ecco una dieta le che può essere utile:
https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html
Cordialmente
https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html
Cordialmente
[#6]
Utente
La ringrazio dottore delle risposte che mi ha dato... Sto seguendo la dieta e la cura che vi avevo scritto... Ora è più di un mese che sto facendo la cura... Ma ci sono giorni in cui sto bene e altri come oggi che mi ritorna ancora il sintomo principale come mancanza di respiro .... Secondo voi è normale? Non so cosa pensare ... Forse è qualcos'altro? È poi la cura per tutto il mese di settembre non mi darà effetti indesiderati? Non so cosa pensare dottore ....
[#10]
Utente
Buon pomeriggio dottore, la scrivo per aggiornare della situazione. Ho fatto tre mesi di cura con motilum e omeprazen e riopan. Ora siccome il dottore mi ha sospeso la cura da tre gg... Mi ha detto di prendere solo riopan al bisogno... Pero ho gia subito notato la comparsa di bruciore di stomaco che si irradia dorsalmente... E difficoltà gia nel digerire ma allo stesso tempo stomaco svuotato. Cosa mi può dire? La cura non ha fat eeffetto? Il reflusso e tornato di gia dopo tre giorni? Sono ancora in allattamento. Cosa mi consiglia d fare le analisi per helicobacter pylori? Avevo fatto lesami delle feci ed e risultato negativo tre mesi fa.
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 2.5k visite dal 16/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.