Esame sangue occulto delle feci
Buonasera circa un mese fa ho avuto un infezione intestinale con emorroidi ora dopo varie cure sembra che tutto sia tornato alla normalità il 27 luglio mi è arrivato il ciclo mestruale e ho rimandato di una settimana l esame del sangue occulto nelle feci ho fatto l esame otto e oggi ho ritirato gli esiti un flaconcino su tre risulta positivo 132 come valore il mio Dottore mi ha detto di non allarmarmi e mi ha consigliato di ripetere l esame tra un mese se dovesse risultare nuovamente positivo mi farà poi fare una colonscopia vorrei chiedere consulto ad un specialista ho un po d timore sinceramente
Ringrazio cordialmente intanto
Ringrazio cordialmente intanto
[#1]
Concordo nel ripetere la ricerca del,sangue occulto, ma quello che conta nell'indicazione alla colonscopia è la sua sintomatologia e storia clinica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 16/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.