Gastrite da reflusso
Salve,ho bisogno di un consulto. Ho 21 anni e 4 anni fa sono iniziati i miei problemi con lo stomaco a seguito di un abuso di oki,sono stata dal gastroenterologo e prescrisse una cura con pantopan 40 mg al mattino prima di colazione perchè mi disse che avevo il reflusso gastroesofageo provocato sa fans...in 4 anni ogni qual volta ho avuto un piccolo disturbo ho fatto uso di pantopan 40 mg..però purtroppo da 1 mese a questa parte soffro non più di dolore alla bocca dello stomaco,ma di forte bruciore appena mangio qualcosa come se tenessi il fuoco nellp stomaco,e in più mi brucia la gola e faccio eruttazioni amare..sono stata 3 giorni fa dal gastroenterologo e mi ha detto di prendere gaviscon dopo pranzo e dopp cena e esoxx one prima di andare a letto perchè dice che è diventata gastrite da reflusso...ma da 3 giorni non è cambiato comunque nulla..io mi sto preoccupando di qualcosa di serio,tipo carcinoma all'esofago o cose del genere..cosa mi consigliate di fare? Una gastroscopia?
[#1]
Nessun carcinoma dell'esofago, ma solo un reflusso e la terapia, con antiacidi ed antisecretivi, è appropriata. Deve solo attendere l'effetto della cura.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 4k visite dal 11/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.