Bruciore stomaco, sonnolenza dopo pasto, dolore cervicale

Buongiorno, da qualche anno soffro di bruciori di stomaco, specialmente al mattino a stomaco vuoto, e poi il dolore si spostava sul lato destro, sotto il seno. Dopo una visita dal medico e vari esami tra cui ecografia all'addome e gastroscopia mi era stata diagnosticata una dispepsia, curata con pantoprazolo. Ogni tanto ai cambi di stagione ritornavano i sintomi ma rifacendo la cura andava tutto bene; esomeoprazolo e riopan. Ora però sono 4 mesi che ho questi fastidi, e si sono aggiunti, oltre al bruciore di stomaco, anche capogiri e rigidità al collo, sonnolenza anche dopo 2 ore dal pasto. Appena smetto la cura ricominciano. Mi sono rivolta a un gastroenterolo che mi ha fatto rifare la gastroscopia, visto che l'altra risaliva a 3 anni fa, e non è risultato nulla se non una quantità di secreto gastrico, sono risultata negativa anche all' helicobacter pylori. Il medico mi ha dato come cura il valpinax e l'esox one. I fastidi sono spariti. Ora a 15 giorni dalla fine della cura mi è tornato il bruciore di stomaco, i capogiri e la rigidità al collo, spariti però nell'arco della mattinata; devo dire però che sono più leggeri del solito. È normale che questa situazione non passi mai del tutto? È giusta la diagnosi o mi consigliate altri esami? Sono una persona che fa una vita piuttosto sedentaria e in questi ultimi tempi dormo 6 ore a notte. Questo incide?
Vi ringrazio fin da ora per le eventuali risposte
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Se il disturbo viene controllato con l'antisecretivo è giustificato assumerlo.mOvviamente una vita meno sedentaria comporterebbe dei miglioramenti della dispepsia.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Prima di tutto la ringrazio per la celerità della risposta. Sto già provvedendo, almeno dopo i pasti, a fare delle camminate per aiutare la mia digestione già lenta di suo. Questi giramenti di testa sono collegati al mio disturbo o sono una cosa diversa? Perché nonostante i bruciori di stomaco nella giornata sono passati piuttosto velocemente, questi piccoli capogiri e la rigidità del collo sono persistenti. È normale.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Capogiri e rigidità del collo possono essere legati al rachide cervicale.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su dispepsia

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia