Bruciore di stomaco e orticaria
Salve dottore ..un mese e mezzo fa ho fatto cura quadrupla per togliere helicobacter dopo gastroscopia circa 7 anni fa con esito di gastrite cronica causata dal battere e dopo 3 tentativi suddivisi in diversi anni cura standard... dopo la cura quadrupla mi è rimasto bruciore di stomaco pur prendendo ancora omeprazolo e nel frattempo orticaria ...non so ancora se il batterio è stato eliminato perché devo attendere di smettere gastro protettore per 4 settimane per fare brack test...la mia domanda è questa....è l'orticaria che mi alza istamina e che mi crea bruciore di stomaco o è la conseguenza della cura con 12 antibiotici al gg ??'o viceversa è peggiorata la mia gastrite con ulcera o altro che mi crea l orticaria ??? Premetto che sono allergica al nickel e per la prima volta dopo aver mangiato un pomodoro si è presentata l 'orticaria che è passata dopo cura con antistaminico ma pur non mangiando piu pomodoro è ritornata ...o tutti questi antibiotici mi hanno abbassato le difese immunitarie ??' tanto che non ho mai sofferto di mal di schiena ma da un paio di settimane si è presentata lombalgia lato sinistro vicino natica ...senza aggiungere emorroidi...Grazie se mi risponderà...
[#1]
Il problema di partenza è l'allergia a qualcosa (farmaci, alimenti, ecc.), lo stomaco ha reagito di conseguenza.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.7k visite dal 08/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Orticaria
Cos'è l'orticaria e quali sono le cause? Si manifesta con prurito e pomfi o con angioedema. Gli allergeni responsabili e i test da fare per la diagnosi.