Nausea dopo aver avuto vomito e diarrea una settimana fa
Buongiorno Dottori,la settimana scorsa in vacanza mio marito ed io ci siamo sentiti male di notte con vomito e diarrea. Tra i 2 quella a stare peggio sono stata io in quanto ho avuto più scariche di diarrea.il giorno dopo digiuno e riposo.Tutto passato..ma a distanza di 9 giorni continuo ad avere ancora un po di nausea. (Tra l'altro anche il mio bimbo di 9 mesi 2 giorni dopo ha vomitato.Ora sta bene)Ieri sera ad un certo punto è peggiorata e poi si è attenuata.In concomitanza ho anche mal di testa che va e viene e subito dopo aver mangiato o nn mangiato è come se digerissi(eruttazioni). Sto provando con biochetasi ma non mi sembra molto efficace.Grazie x le eventuali risposte.
[#1]
Il problema è tutto alimentare. Provi con qualche altro procinetico, tipo domperidone.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,grazie per la rapida risposta,volevo chiederle. .. posso prendere questo medicinale anche se sto allattando?...e se l'episodio di vomito e diarrea che ha colpito anche mio marito ed il bimbo (solo vimito)può essere legato al virus intestinale che so sta "girando" questo periodo. Grazie mille
[#6]
Utente
Buongiorno Dottore,ho scritto la settimana scorsa perché dopo un episodio notturno di vomito e diarrea avuto 2 settimane fa,mio marito ed io avvertiamo ancora senso di nausea durante la giornata che va e viene,specie io. La sera invece quando vado a letto sembra sparire...ho fatto analisi del sangue emocromo completo ed è uscito fuori che ho una microcitosi ed ipocromia delle emazie. Vorrei sapere esattamente di cosa si tratta e se per caso la nausea può dipendere da questo. Grazie mille
[#7]
Si tratta di anemia ed è da capire se è da perdita di globuli rossi (anemia sideropenica) o anemia mediterranea (ereditaria). Da valutare con il suo medico.
Non c'è rapporto con la nausea.
Non c'è rapporto con la nausea.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.8k visite dal 05/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.