Peristalsi lenta
Gentilissimi dottori e da molti anni che soffro di dolori addominali è di una stitichezza cronica che mi manda in bagno circa 2 volte a settimana tutta questa situazione mi crea anche ansia e stati di nervosismo fra tutti gli esami fatti colonscopia gastroscopia eccetera l'unica cosa negativa è risultata reflusso gastroesofageo con ernia iatale e colon irritabile con qualche piccolo diverticolo. Adesso come medicinali per la stitichezza sto prendendo levolac alternato a Movicol bustine e ogni tanto qualche tisana. I medicinali da me elencati ne assumo uno la sera alternato una volta laevolac una volta tisana ma lo stesso la stitichezza continua ....e a proposito di questo ho un transito intestinale molto lento. la mia domanda è questa ,il transito intestinale lento che ho da molti anni,in futuro mi può provocare qualche problema? Sono un uomo di 55 anni e faccio uso di ansiolitici da molto tempo circa 7-8 anni tipo xanax un milligrammo al giorno. La ringrazio e le auguro buon lavoro.
[#1]
Il transito intestinale lento le può procurare solo ....stitichezza e non altro.
Cordialità
Cordialità
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.6k visite dal 01/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.