Ho fatto anche il test per l'intolleranza al glutine ed è risultato negativo e altri diversi
Salve, è da più di un anno che ho disturbi allo stomaco. I sintomi che ho sono: gonfiore addominale, pesantezza, aria nello stomaco, stitichezza (come se sentissi sempre le feci nello stomaco) ed un senso di sazietà precoce, subito dopo i primi bocconi. Al mattino, appena sveglia, ho nausea (anche quando la sera precedente faccio una cena abbastanza pulita e leggera..solitamente non mangio mai schifezze, faccio un'alimentazione sana) che diciamo che va via se metto in bocca qualcosa da mangiare e a volte a metà mattinata tipo verso le 11e30 ricompare(in realtà non è proprio nausea, è come se avessi un vuoto allo stomaco, non so spiegarlo bene). Riesco ad avere un po' di sollievo durante la defecazione, però, è come se avessi la sensazione di non aver svuotato del tutto, o anche l'emissione dei gas intestinali mi da un po' di sollievo. Come prima cosa ho fatto il test al lattosio al quale sono risultata positiva ( con una percentuale bassa). Ho comunque eliminato i latticini, o, se assunti, solamente quelli privi di lattosio e non ho avuto nessun miglioramento. Lattulosio glucosio e fruttosio negativi. Ho fatto anche il test per l'intolleranza al glutine ed è risultato negativo e altri diversi esami di sangue (amilasi lipasi e altri che non ricordo ma questi tutto ok). Un po' di tempo fa mi sono accorta, durante la defecazione, della presenza di piccoli vermetti bianchi, di piccola dimensione che si muovevano, i quali sono risultati poi essere degli ossiuri, in seguito ad un ricovero in ospedale. Ho fatto una cura e credo di averlo debellati, cioè l'esame è risultato poi negativo. In quest'ultimo mese ho fatto l'esame per l'Helicobacter Pylori al quale sono risultata positva, ho fatto la cura per 10 giorni con Pylera e Omeprazen, ho ripetuto l'esame e adesso è risultato negativo. Nonostante siano passate già due settimane ho sempre gli stessi disturbi, (quelli sopra citati) cosa mi consigliate di fare e sopratutto da cosa possono dipendere tutti questi miei disturbi?
Grazie anticipatamente
Alessia
Grazie anticipatamente
Alessia
[#1]
Prenderei in considerazione l'intolleranza al glutine non celiaca. Provi a sospendere il glutine per 15-20 giorni.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.4k visite dal 01/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.