Colite Alimentazione stato d'animo
salve , vi posto il mio problema praticamente la mattina mi alzo con forte aria nello stomaco , accompagnata da sciolta , questo problema viene anche accompagnato da un malessere generale del mio stato d'animo , ho fatto diversi esami feci sangue tutto nella norma , vorrei capire se questo malessere intestinale possa portare determinati stati d'animo e come posso curare cio' , è possibile che sià un problema di alimentazione ?? e' possibile che comporta una disfunzione della serotonina ?? mi porta anche una confusione e nervosismo !!!
grazie anticipatamente
grazie anticipatamente
Bisogna cercare la causa dei disturbi digestivi. Ha preso in considerazione eventuali intolleranze alimentari (lattosio, glutine) che possono giustificare la sua sintomatologia ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Sì nessuna intolleranze
Anche l'intolleranza al glutine non celiaca (sospendendo il glutine) ?

Utente
Sì già provato in precedenza , mi porta un dissapore anche in bocca e sento proprio come se il mio stomaco fosse sporco dentro , sento come rigurgiti nel mio intestino , e molti mal di testa , mi rende iperteso e nervoso , può essere causa di questi malesseri l'intestino così anche a livello psicofisico ?
Allora si tratta di intestino irritabile "puro" e deve essere seguito da un gastroenterologo per la corretta gestione.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.2k visite dal 30/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Consulti su malattie dell'intestino
- Diarrea gialla dopo antibiotico
- Diarrea immediata dopo i pasti
- Da premettere che questi ultimi due mesi soni molto piu nervoso ma allo stesso tempo sto facebdo
- Crampi addominali ai quadranti inferiori, pregressa asportazione di polipi del sigma
- Sono andata più volte dal medico ma toccandomi lui ha detto che non ho nulla che nn va
- Muco giallo denso nelle feci