Meteorismo, crampi alla pancia in determinate posizioni
Salve dottori , ho 25 anni, premetto che ho sempre avuto gas intestinali, praticamente sempre, spesso ho mal di pancia se trattengo l'aria o se ho indumenti stretti sull'addome, mi vengono dei mal di pancia forti ecco perché cerco di tenere sempre indumenti comodi. Ma mi capita spesso che quando vado in moto, assumendo una posizione non proprio comoda, ad ogni sobbalzo ho una fitta forte più o meno all'altezza dell'ultima costola quindi un po' più su del fianco, sul lato destro . È un dolore che va crescendo fino a quando non trovo sollievo tenendo premuto sul punto finché non scendo dalla moto e mi passa, è per questo che credo sia dovuto alla posizione, solo che non riesco a capire da cosa possa derivare. Che dolore potrebbe essere? Muscolare o interno?
[#1]
Da come descrive potrebbe trattarsi di forte meteorismo intestinale che distende il colon è causa la sintomatologia, ma bisognerebbe individuarne le cause (intolleranze, disbiosi) con un gastroenterologo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.4k visite dal 28/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.