Una celiachia latente scatenatasi col parto
Salve...dopo circa un mese e mezzo dal mio primo parto.. (tc) ho iniziato a soffrire di svariati disturbi intestinali molto invalidanti come flatulenza meteorismo addome gonfio in più diarrea anche 10 scariche al giorno...allarmato mi sono recata dal gastroenterologo il quale palpando l'addome ha riscontrato forte presenza di gas intestinali prescrivendomi svariati esami esami tra cui anti traglutaminasi iga i quali sono risultai positivi con un valore di 40.0 riferiment positivo superiore a 16...gli ho comunicato i risultati e mi ha detto che dovrò effettuare la gastroscopia...la mia domanda è questa un valore del genere può essere spia di una celiachia latente scatenatasi col parto, gravidanza etc? ?? Nn è basso come valore? ho sentito di persone con titoli anticorporali molto più alti...in attesa chiedo un vostro parere...vi ringrazio anticipatamente ps: i sintomi ahimè ci sono!!
[#1]
Il valore è indicativo di celiachia e la gastroscopia serve per la conferma.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4k visite dal 28/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.