Scariche dI diarrea
Salve dottore, sono un ragazzo che ha sempre sofferto di problemi di intestino, vado facilmente a diarrea ecc. Io vado in palestra ,seguo perciò una dieta ricca dI proteine animali, povera di grassi e con abbastanza carboidrati.
Non è raro che io abbia problemi di intestino, spesso mi viene la diarrea a volte piu forte a volte piu debole, nonostante io mangi pochissimi grassi e zuccheri . Non ho mai eseguito nessun tipo di test di intolleranze alimentari ecc.
Quali cose dovrei fare per cercare dI capire quale sia il problema? (È possibile inoltre collegare all'intestino il fatto che da un annetto abbondante si presentano una vasta quantità di brufoli sulle spalle, braccia e schiena?)
Vorrei inoltre specificare il fatto che io non ho ben capito quali siano gli alimenti che possono farmi male e quali no (di fatti mangio quasi sempre le stesse cose e spesso sto ''bene'' , a volte no. )
Inoltre vorrei raccontare un fatto che mi è appena accaduto. Vorrei spiegare nei dettagli tutto quello che ho mangiato e fatto durante la giornata, magari lei può capire meglio quello che mi è successo.
Premetto che mi sono svegliato che stavo bene, ho bevuto una tazza di latte e mangiato 5 fette biscottate con la marmellata e un panino con 50gr di tacchino. Sono andato a lavoro, sono tornato per pranzo, ho mangiato un piatto di pasta con il pomodoro e 200gr dI fettina dI cavallo e bevuto un po' d' acqua tutto in una volta perchè a lavoro non posso bere molto, causa niente bagno).
Sono ritornato a lavoro (in cui non ho mangiato nulla e bevuto poca acqua e due bicchieri di estathe) e tornato verso le 8, ho mangiato 200gr di fiocchi dI latte (e sempre bevuto tanta acqua in poco tempo) con 8 fette biscottate. Infine verso le 11.30 ho mangiato due panini con 100gr di prosciutto cotto.
Durante tutta la giornata non mi è parso di percepire alcun sintomo,10min max dopo aver mangiato questi panini percepito un po' d'aria nella pancia,espulso un po' d aria e d un tratto lo stimolo (seguito da nessun tipo di mal di pancia o altro) ho fatto delle feci, che avevano praticamente la stessa consistenza della pipi! così d'un tratto! (Inoltre vorrei dire che avevo probabilmente un po' di feci in ''arretrato'' del giorno prima..)
Sapresti dirmi a cosa dovrei attribuire la colpa e come muovermi nel cercare dI capire quale tipo di problema io abbia?
Grazie mille per un' eventuale risposta.
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Comunque grazie delle risposte, per ora credo di non avere altri quesiti, risponderò nuovamente se avrò bisogno.
https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html
Cordialmente
Felice Cosentino - Milano.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.