Poliposi gastrica
Salve.sono una ragazza che ha la Fap.Mi è stato un intervento di colectomia totale 2 anni fa.Oltre alla poliposi al colon ho la poliposi allo stomaco e i desmoidi alla parete addominale e al mesentere.Ogni 6 mesi faccio la rettoscopia, la gastroscopia e tutti i controlli per la malattia.L'ultima volta che ho fatto la gastoscopia i polipi dello stomaco sono aumentati di numero.Una ragazza mi ha detto che per il fatto che glia aumentavano i polipi dello stomaco gli è stata fatta la mucosettomia.Di cosa si tratta?E' utile per fr diminuire il numero di polipi?Una volta effettuata escono meno polipi?Per i desmoidi si devono togliere chirurgicamente?Sempre questa ragazza mi ha detto che ingrossano velocemente e vanno tolti..è così?
[#1]
Deve sentire un gastroenterologo/endoscopista e non "una ragazza". La mucosectomia viene eseguita per singoli polipi piatti e non per intere porzioni dello stomaco.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 09/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.