Stomaco gonfio, nausea e malessere generale

Buongiorno dottori,

Da un po' di tempo non mi sento molto bene.
All'inizio di giugno ho avuto una improvvisa tonsillite acuta con febbre a 39 che ho curato prendendo due volte al giorno l'antibiotico giason.
Da quel momento, ho notato di sentirmi sempre stanca e con lo stomaco perennemente gonfio insieme ad un senso di nausea. Non riesco a concentrarmi e ho carenza di appetito.
Inoltre, misurando la pressione, é sempre 80/50,anche se non avverto i sintomi dell'ipotensione e non ne ho mai sofferto.
Alterno periodi di stitichezza a periodi di evacuazioni più frequenti, "quasi" diarrea.
Lo stomaco mi tira come se avessi mangiato tantissimo, é sempre gonfio, anche dopo essere andata in bagno e non solo dopo i pasti.
Da un mese mi sono iscritta in palestra, quindi sto bevendo molto e seguendo un'alimentazione più corretta (ma, in generale, ho sempre mangiato più o meno bene) consumando più verdura, frutta di stagione e un po' di legumi (questi meno spesso) cercando di evitare di mangiare troppa pasta. Inoltre aggiungo che consumo pochissimi latticini.
É vero che è un periodo un po' stressante a causa degli esami universitari, ma non credo di poter dare la colpa allo stress.
Spesso ho la sensazione del mal d'auto, con quella specie di confusione in testa scambiabile per capogiri (ma effettivamente non vedo la stanza roteare).
Ho uno strano dolore alla gamba quando la tocco, come se avessi un livido, ma il livido o il gonfiore non c'é. Tendenzialmente sono soggetta ai lividi.
Pubblico in gastroenterologia per il dolore /gonfiore allo stomaco, mi scuso se ho sbagliato sezione.
Quali accertamenti mi consigliate di fare? Vorrei fare le analisi del sangue a breve.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Sono sintomi molto aspecifici compatibili con svariate condizioni. Partirei da una valutazione del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it