Dopo qualche giorno ho avuto per due giorni diarrea e con feci gialle

Buongiorno, premetto che soffro da sempre di colon irritabile.
Circa un mese dopo un esame del sangue che evidenziava un colesterolo a 324, il mio dottore mi ha consigliato di prendere 2 cp di Armolipid e 2 cp di fish factor plus. Dopo qualche giorno ho avuto per due giorni diarrea e con feci gialle. Concordemente con il dottore ho sospeso Fish factor perché diceva che poteva dare diarrea e feci gialle. Sto prendendo anche Lexil e imodium all'occorrenza (solo una capsula). Sembrava essere un po' rientrato il problema. Poi a causa della pressione arteriosa bassa e facendo sport, ho iniziato da tre giorni ad assumere Polase. a mezzogiorno di solito salto il pasto (oppure mangio una mela) e mangio alla sera quasi normalmente, stando attenta agli alimenti che contengono colesterolo per evitarne l'aumento.
Stanotte e stamattina, dopo aver accusato mal di stomaco, e dopo tre giorni che non andavo in bagno perché avevo preso una compresa di Imodium, ho avuto tre scariche di diarrea con feci gialle (con colorazione simile al Polase). Ora ho preso una cp di Imodium. Che cosa devo fare? sono spaventata. Devo prendere Normix per sconfiggere eventuali parassiti? Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30k 1.1k
Faccia prima una visita gastroenterologica.
Potrebbe, in attesa della visita, fare una coprocoltura.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno dottore, è possibile che l'Armolipid provochi diarrea?
Da quando lo prendo per colesterolo a 324, soffro di episodi diarroici.
Come ho già detto soffro di colite da sempre, ho sospeso Fish Factor e ho sospeso Polase per ridurre le possibili controindicazioni ma ho ancora questi episodi che prima di prendere questi medicinali non avevo.
Oltretutto stanotte ho avuto un crampo al polpaccio, cosa assolutamente nuova per me.

A parte la visita gastroenterologa e la coprocultura, può darmi delle indicazioni ulteriori sull'Armolipid?

Grazie
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto