Dolore al basso ventre
Buongiorno,
Da qualche giorno soffro di fastidi alla pancia. Inizialmente si trattava di un dolore sordo localizzato nella fossa iliaca sinistra, accompagnato da feci molli e di colore chiaro.
Vedendo che non passava, sono andata dal medico, il quale visitandomi ha ritenuto che si potesse trattare di una infiammazione all'intestino (quando mi ha palpato l'addome ho sentito dolore solo a sinistra), e ha suggerito che potrei soffrire di colon irritabile, visto che quest'anno ho avuto una colite e in generale mi scarico in modo altalenante.
Mi ha prescritto Normix da prendere nella dose di due compresse la mattina e due la sera, ed esami del sangue con proteina c reattiva e VES, oltre che calprotectina.
Sto aspettando gli esiti ma sono preoccupata, infatti nonostante il dolore sia sopportabile e lieve, ora è sia a sinistra che a destra nel basso ventre.
Potrebbe trattarsi di altro?
la negatività delle anaisi eseguite ne sarà una conferma.
ci tenga pure aggiornati
saluti
Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica
Grazie mille
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.