Intestino irritabile o altra patologia?
Buongiorno dottori volevo esporvi un problema che non mi fa vivere spesso una vita tranquilla.
Di solito vado in bagno al mattino e massimo un'altra volta durante la giornata, con feci normali e a volte anche dure. Spesso però mi capita che per 2/3 giorni vado in bagno 2/3 volte al giorno facendo feci poco formate molle e credo a volte si presenta una leggera quantità di muco. Quando ho questi disturbi prendo fermenti lattici e mangio riso,patate, petto di pollo e di solito poi riprendo ad andare regolare.
Quando non trovo sollievo assumo il lopearamide e trovo subito sollievo. Io seguo una dieta priva di glutine poiché essendo stata da un gastroenterologo (poiché prima questi disturbi di scariche di diarrea erano più frequenti) ho eseguito diversi esami ma tutti normali, mi ha parlato di una "patologia" analoga alla celiachia ovvero la sensibilità al glutine.
All'inizio sono andato bene per 2/3 mesi poi ho cominciato ad alternare questi momenti. Non soffro mai di stitichezza.
Io ho pensato ad un intestino irritabile e magari la dieta senza glutine mi ha aiutato però magari dipende ciò che mangio a volte non serve. Ma essendo molto ipocondriaca penso a possibili infezioni intestinali, helycobatter ecc.... nell'ecografia che ho eseguito mi hanno trovato un intestino molto movimentato (possibile per la presenza di qualche batterio? O come penso intestino irritabile?)...
Voi che pensate? vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Distinti saluti
![Attivo dal 2017 al 2017 Attivo dal 2017 al 2017](https://static.medicitalia.it/public/avatars-ready/donna.webp)
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.