Colica e diarrea
Egr. Dottori sono un uomo di età 32 peso 76 kg alto 177 cm. in questi giorni soffro di problemi al addome e fianco dx e crampi con difficoltà a svuotare bene l'intestino e defecazione irregolare con consistenza di feci secche caprine gialle e pezzetti di alimenti per poi persistere sempre i fastidi al addome dx e stimolo Anale di dover defecare senza riuscirci. dopo un paio di giorni il fastidio si presenta al fianco sx con colica forte mal di gola raffreddore problemi a respirare e scarica di diarrea migliorando leggermente sintomi della colica e persistendo per circa Mezz'ora gli altri malesseri per poi migliorarsi. Ho eseguito esami del sangue generici urine ed erano nella.norma Coloscopia diagnostino dei noduli emmorroidali interni congesti E il resto nella norma Mentre nel anno 2015 seguendo una gastrocopia mi diagnosticano una Esofagite erosiva da reflusso gastroesofageo di grado B gastrite antrale ernia iatale da scivolamento. Ora in base hai disturbi descritti chiedo cortesemente una vostra valutazione per capire di cosa può trattarsi perché sto impazzendo vi prego grazie.
Probabilmente solo intestino irritabile.
Ha fatto una visita gastroenterologica?
Continua ad alimentarsi in modo incongruo?
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia
TEST PER H.P. NEGATIVO. Curata con nexium 40 mg x 3 mesi.
Controllo il 25/10/2016 senza eseguire nessuna gastrocopia prescrive Lucen 20mg 1 CP per tre mesi.. Coloscopia DICEMBRE 2016 retrograda. Referto: PREPARAZIONE ALL'ESAME SUFFICIENTE(SCORIE 2 SEC.SCALA DI BOSTON) ESAME CONDOTTO FINO AL CIECO E ALL' ULTIMA ANSA ILEALE. I TRATTI ESPORATI PRESENTANO CARATTERISTICHE ANATOMICHE E MICROSCOPICHE NELLA NORMA. SI SEGNALANO NODULI EMORROIDARI INTERNI CONGESTI.
Stamattina dopo essere rientrato dal lavoro faticoso intorno alle 08:00 eseguo una abbondante colazione frettolosa ricca di biscotti e un succo alla pesca.. a distanza di un bel po' manifesto sintomi di malessere con artimia cardiaca accelerata gonfiori crampi allo stomaco con lievi dolori fianco dx e scapola sx dietro andando ripetutamente in bagno a defecare x 6 volte con feci poco ben formate ma che si sbriciolano appena vanno in acqua osservando alimenti non digerito bene e visibili In base a tali sintomi e referti mi chiedevo se può causare tale problematica grazie.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.