Calprotectina alta
Buongiorno sono una ragazza di 23 anni. È da molti anni che soffro di problemi dello stomaco mai curati. Alterno periodi di star bene e periodi dove se esagero con il cibo sopratutto fritto inizia a farmi male lo stomaco e ho diarrea. Premetto che nell'ultimo anno mi sono successe un bel po di cose negative e per questo sono stata molto nervosa. Da premettere anche che io sono molto ansiosa e ipocondriaca. Quindi nel periodo di nervosismo ho esagerato con il cibo e la pancia è riniziata a far male. Se mangio cose in bianco solo un po' di aria allo stomaco e le feci un po' dure e piene di muco(mai visto sangue) ma se mangio pesante ho subito diarrea e doglie di stomaco. Ho fatto analisi di calprotectina risultata 294 e sono molto preoccupata. Ieri sono andata da un gastroenterologo e mi ha programmato una colonscopia e un eco-addome completo. Mi ha visitato e al tatto dice di non aver sentito niente nello stomaco. Il dottore dice che alla mia età è difficile poter avere un cancro al colon e dice che sicuramente non sarà il mio caso ma io volevo sapere nel frattempo che aspetto altre analisi un vostro parere. Sono molto in ansia e per questo mangio pure pochissimo. Ormai é da marzo che ho questo problema dello stomaco e mangio sempre in bianco. Aspetto vostre risposte. Saluti
[#1]
Non pensi al cancro ma ad un banale stato irritativo del suo colon per la dieta squilibrata, stress, ecc..
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#8]
Senza sedazione è dolorosa... L'alternativa è la colonscopia robotica:
https://www.endoscopiadigestiva.it/endoscopia_digestiva/colonscopia-robotica/
https://www.endoscopiadigestiva.it/endoscopia_digestiva/colonscopia-robotica/
[#14]
Utente
Buongiorno dottore. Sta mattina ho notato sulla superficie delle feci una macchiolina di marrone somigliante al rosso. Ho paura di avere sangue occulto. Sangue vivo non e ho mai visto. Purtroppo sono fissata di avere un tumore e ogni cosa mi fa dubbio. Cosa ne pensa lei? Io sto male solo se mangio cose tipo: sugo, mozzarella, panini piastrati con formaggio, besciamella, roba fritta. Ma se mangio in bianco tutto OK. Ho solo un po feci dure perche mangio asciutto per ora. Se c era qualche massa tumorale nel colon si sarebbe vista dall'eco addome?
[#24]
Utente
No, siccome per ora ho sempre mangiato in bianco mi è sembrata strana questa diarrea (3volte) e poi solo tanto liquido giallo. Lei pensa possa essere il nervosismo e l'ansia a causarla? Mi perdoni per la mia insistenza ma fino a che non faccio la colonscopia non mi posso tranquillizzare. Grazie sempre per la sua cortesia.
[#25]
Utente
Buongiorno dottore. Giorno 30 giugno ho fatto colonscopia ed era tutto nella norma solo un lievissima infiammazione al retto. Il colon tutto OK. Però ogni tanto mi vengono ancora dolori addominali e aria allo stomaco sempre. Avevo preso reuflor e il muco nelle feci era passato. Ora dopo due settimane è tornato. Volevo sapere se c'è ancora da preoccuparsi o può essere l'ansia che provoca i sintomi? Aspetto sue risposte.
Questo consulto ha ricevuto 26 risposte e 51.7k visite dal 13/06/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.