Dimagrimento veloce con RGE
Buon pomeriggio da circa 3 mesi e mezzo soffro di RGE a tratti e da un mese ho scoperto di avere il colesterolo molto alto totale 246 hdl 37 ldl 179 ,(visto che soffro d'ansia e ho il colon che mi da fastidio ho fatto anche esame sangue occulto delle feci e marcatori cea e ce 19.9 che erano tutti nella norma ) da marzo ho cominciato a cambiare alimentazione prima mangiavo moltissima pasta fritti panna molti dolci e "porcherie" varie , ora mangio quasi sempre verdure lesse carne bianca insalatone e dal primo maggio faccio 2 km al giorno a passo svelto , a fine febbraio pesavo 128kg ora 117kg visto che soffro molto d'ansia ho paura a veder perdere questo peso anche perché spesso per 3/4 giorni resta stabile e poi tutto in un giorno vado sotto anche quasi di un kg , vorrei soltanto sapere se questo dimagrimento è normale alla luce del mio cambiamento dello stile di vita e dagli accertamenti che ho fatto , spero in una risposta e ringrazio anticipatamente .
[#1]
1) i marcatori tumorali NON servono a fare diagnosi di tumore (il loro utilizzo è molto diverso!), quindi è inutile farli!
2) ha cambiato alimentazione e ha iniziato attività fisica ed è normale il suo dimagramento.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!
2) ha cambiato alimentazione e ha iniziato attività fisica ed è normale il suo dimagramento.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia
[#2]
Utente
Grazie dottore è stato molto gentile e veloce a rispondermi , quindi posso stare tranquillo anche se dei giorni vedo una perdita di peso anche di quasi un Kg? Soprattutto nei giorni che non mangio niente , è un ultima cosa continuando ad avere questa alimentazione e a fare movimento il peso calerà sempre oppure arriverà ad un punto che si stabilizzerà raggiunto il peso forma ? Mi scuso per queste mie domande ma ho davvero molta ansia .
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 02/06/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.