Dolori e gonfiore stomaco
Buona sera espongo il mio problema che sta diventando invalidante. Premetto che soffro di stipsi secondo il mio medico è intestino irritabile e non ha ritenuto opportuno farmi eseguire altri accertamenti limitandosi a darmi psyllo, regolint, consigliarmi kiwi, acqua calda mattina, semi lino tutto senza effetti. Da circa un anno si è aggiunto un problema allo stomaco, non riesco a mangiare né bere nulla che inizio a fare rutti continui per ore con dolori e gonfiore. Ho provato a limitare farinacei con lievissimo abbassamento di intensità del dolore ma comunque presente. Nonostante tutto aumento di peso, chiedo al medico di prescrivere una gastroscopia e esami per celiachia che non ha voluto fare prescrivendomi omeprazolo da 10 mg per 28 giorni. Lo prendo al mattino a digiuno con un goccio d'acqua e già si scatena il tutto, non so più cosa fare. Fare esami a pagamento so che se emergesse celiachia non verrebbe riconosciuta per le esenzioni e dovrei ripeterla quindi non mi conviene.. Che devo fare se il medico insiste che il mio problema è solo il gas che si accumula nel mio intestino che non esplellendolo non permette allo stomaco di espandersi come deve e non mi prescrive altro? possibile che l'omeprazolo non faccia niente?
Grazie
Grazie
[#1]
Potrebbe trattarsi di intolleranza alimentare: lattosio, glutine (celiachia o intolleranza), o disbiosi intestinale. Ovviamente servono degli accertamenti e/o una visita gastroenterologica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 11/05/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.