Diarrea e gonfiore?

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 21 anni e da ieri ho cominciato ad avere problemi di stomaco. Praticamente ieri i miei problemi sono iniziati con un banale mal di stomaco, nella mattinata. Questo mal di stomaco, inizialmente mi ha spinto ad evacuare più di quanto sono solito, e sempre con feci quasi totalmente liquide (che non ho mai avuto, e che il giorno prima erano solide) e di un colore chiaro.
Verso sera la sensazione di mal di pancia si è un pò attenuato, ma ha lasciato il posto, invece, ad un continuo gonfiore, continuando a farmi evacuare sempre con feci liquide, mediamente una volta ogni due ore. La sensazione di gonfiore sembra attenuarsi dopo un'evacuazione, ma dopo qualche minuto/ora mi sembra quasi di sentire la ricomparsa dei gas e quindi del gonfiore.
Inoltre, sempre con l'inizio di questi miei problemi sento, saltuariamente, il bisogno di eruttare e, quando ciò accade è come se l'eruttazione mi lasciasse in bocca un sapore strano e alquanto spiacevole.
A cosa può essere dovuto tutto ciò? Grazie.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 675
Sembrerebbe una gastroenterite. Ne parli con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia