nausea e dolore addominale persistente
Salve sono una ragazza di 20 anni, le scrivo perché vorrei un parere in riferimento ai sintomi che da più di un anno mi affliggono e che ultimamente stanno peggiorando.Ho gonfiore allo stomaco ,flatulenza, dolore al colon e a volte anche allo stomaco e soprattutto nausea praticamente dopo ogni pasto il che mi porta a limitare il cibo che assumo per timore di stare ancora male. Anche se mangio piccole porzioni di cibo mi si gonfia l'addome tantissimo. Mi sveglio nel cuore della notte in preda alla nausea,non riuscendo a riposarmi adeguatamente.Al mattino quando mi sveglio sto discretamente e appena mangio qualcosa si scatenano questi sintomi. Vorrei precisare che sono un po' stressata e ansiosa ma non penso dipenda solo da questo. Avevo fatto il test dell'helicobacter che risultò negativo.Secondo lei cosa potrebbe essere? Dovrei prenotare una gastroscopia? Potrebbe essere un intollerenza? Grazie anticipatamente
[#1]
buongiorno, sarebbe meglio escludere una intolleranza al glutine (ossia la celiachia), ha eseguito una ecografia addome superiore? analisi del sangue tutte in ordine?
Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.6k visite dal 27/04/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.