Qualche volta mi capita di espellere involontariamente dei gas puzzolenti dalla bocca
Buongiorno, ho 24 anni ed è da più di 6 anni che combatto con questo problema. Qualche volta mi capita di espellere involontariamente dei gas puzzolenti dalla bocca,non è una vera e propria alitosi infatti, in quanto mi capita solo alcune volte al giorno e l'alito è sempre normale. E' come se facessi dei peti dalla bocca,per intenderci,l'odore è quello. Ho fatto diversi esami in questi anni,gastroscopia ,colonscopia, breath test, prove allergiche,delle feci...praticamente tutto. Sempre risultate negative,tranne per una leggera intolleranza al glutine e un colon leggermente irritabile. Ho fatto controllare anche i denti ma anche quelli sono sani. Da anni ho iniziato una dieta sana ed equilibrata che mi è stata fatta da una nutrizionista. Ho provato qualsiasi dieta possibile o medicinale esistente ma nulla ha mai funzionato. La mia personale impressione è come se ci fosse qualche problema a livello organico,qualche malfunzionameto di qualche organo magari.C'è qualche esame che potrei prendere in considerazione ,ma soprattutto un qualche tipo di cura? Grazie mille per il vostro tempo e la vostra attenzione, ve ne sono grato.
[#1]
Spesso la causa dell'alitosi è dato dalla presenza nel cavo orale (saliva) dello streptococcus pyogenes e lo si può contrastare con integratori contenente lo Streptococcus salivarius K12. Può essere una buona soluzione, definitiva.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 21/03/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.