Cura Omeprazolo
Salve dottori, sono una ragazza di 28 anni. Quattro anni fa ho fatto una gastroscopia in seguito a problemi di digestione, acidità, sensazione di nausea e difficoltà a digerire.
La diagnosi è stata cardias beante quindi reflusso gastroesofageo, gastrite cronica lieve quiescente. La cura è stata sciroppo antiacido, omeprazolo da 20 mg x 8 settimane.
In questi anni ho seguito la cura. L'ultimo anno meno. Un mese fá ho avuto di nuovo i sintomi, il mio medico mi a prescritto la cura di omeprazolo.
Ieri ho finito di prendere l'ultima pillola. I sintomi li ho ancora.
Bisogna aspettare qualche giorno? E per il momento stare attenti a cio che mangio o continuare?
Grazie per le riposte.
https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html
Cordialmente
Felice Cosentino - Milano
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
ho ripreso con il mepral da 20 mg per un altro mese, e ora sto finendo con le compresse da 10 mg. ho avuto miglioramento, però in questi giorni ho avvertito ancora i sintomi, un senso di fame dopo i pasti, cosa ne pensate?
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.