Disordini intestinali

Buongiorno,
donna 44 anni. Venerdì ho avuto dolori allo stomaco con borbottio tutto il giorno. Sabato diarrea e dolore che si protraeva fino ai reni, domenica uguale ma il colore delle feci era giallo ocra. Ho chiamato il mio medico di base che mi ha detto che è un virus che sta girando e mi ha dato fermenti lattici. Ieri lunedi ancora feci gialle un pò piu solide ma che si sfaldavano nel water. Oggi sto decisamente meglio, almeno il dolore è passato ho solo indolensimento. le feci sono decisamente più compatte anche se un pò molli, solo che il colore non è migliorato ed ho trovato pezzetti di carote non digerite.
Non so se è influente ma non ho più la coliciste mi è stata asportata per dei calcoli 4 anni fa. Ho preso appuntamento da un gastroenterolgo per sabatyo mattina, ma sono terrorizzata. Può una influenza intestinale portare questi sintomi?
Ho fatto le analisi un mese e mezzo fa per un controllo cardiologico di routine al quale mi sottopongo annualmente. Posto i risultati anche se non so se sono attinenti:
Colesterolo 182 mg/l
Costerolo LDL 94
Colesterolo HDL 73mg/l
Colesterolo/HDL 2.5
Trigliceridi 76mg/l
Omocisteina 13


Girovagando su internet, ho letto cose assurde ed ora sono spaventata.
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.7k 1.1k
Il 75% delle diarree acute sono di origine infettiva!
Terrorizzarsi per qualche giorno di diarrea mi sembra fuori luogo!
Continui il trattamento con i probiotici, elimini i latticini per 7 - 10 giorni e dieta leggere per qualche giorno ancora.
Si faccia visitare dal gastroenterologo per maggior precisione.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio ha ragione mi spavento facilmente avendo avuto mia nonna con tumore all'intestino, ma preso per tempo e fortunatamente morta per altri motivi dopo molti anni.
La cosa che mi aveva spaventato era il colore giallo ocra.
grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su colesterolo

Altri consulti in gastroenterologia