Aria nello stomaco
Salve, ho bisogno di chiedere un consulto. Da circa due settimane ho difficoltà nella digestione, mi sento "bloccato" additittura da sforzarmi nel mangiare, provo fastidio all'addome destro e dietro la schiena a stomaco "vuoto" , mi sento pieno di aria che non riesco a espellere.. ho preso il peridon e il gaviscon per più di una settimana ma il fastidio sembrava aumentare e ho interrotto.. stamane ho effettuato un ecografia all'addome dove non è risultato alcun problema. Dovrei ora prenotare per una gastroscopia. Vorrei sapere, dopo tutto quello che si sente in giro, se devo preoccuparmi di avere qualche grave malattia tumorale o altro o cosa potrebbe essere? Se c'è qualcosa da evitare in cibi o non so.. premetto che assumo spesso verdura e non mangio grasso o fritto. Grazie anticipatamente.
Non vedo motivi per pensare ad una brutta malattia. Si tratterà di una distensione gastrica da meteorismo. Utile qualche prodotto a base di simeticone.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Grazie mille.. ora proverò a usare questo genere di prodotto
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.3k visite dal 13/03/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori
- Mal di stomaco, nausea, rigurgito, bocca amara e sapore metallico da circa due mesi. aiuto!
- Pressione trace e dolore retrosternale , nodo alla gola
- Gastrite del corpo
- Il medico che ha effettuato l'esame
- Esofagite e crampi bocca dello stomaco
- Il mio medico di base mi ha dato per un mese la cura di omeprazolo una la mattina prima di