Mal di pancia e normix
Buon giorno, da qualche mese soffro di mal di pancia continuo per tutto il giorno con diverse scariche diarroiche (3/4 al giorno), crampi frequenti, a nulla serve ne lo spasmex ne il buscopan, colonscopia bella norma, ecogrfia nella norma, trovo sollievo immediato solo nell'assunzione di Normix, prescritto dal gastroenterologo (2 scatole) , fa effetto ancora il giorno in cui l'assumo (2 capsule la mattina più 2 capsule la sera), ma appena smetto riprendono da subito tuti i sintomi prima descritti. Cosa mi consigliate? Grazie.
[#1]
Potrebbe trattarsi di una sindrome da sovracrescita batterica intestinale (SIBO) che si giova della rifaximina. Utile il breath test al glucosio. Ovviamente dovrà affidarsi ad un gastroenterologo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
buon giorno dottore, ho seguito terapia con normix 2 compresse la mattina più 2 compresse la sera per 12 giorni, ora ciclo con enterelle bifiselle ramnoselle, ma la pancia è dolorante e scarico male, sensazione di incompleto svuotamento e feci mal formate, consiglio terapia con valpinax. Il dolore a volte è insopportabile non so più che fare. Potrebbe essere dovuto anche a qualche intolleranza alimentare? Grazie.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 23.4k visite dal 09/03/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.