Bocca amara e diarrea
Buonasera mi presento mi chiamo Matteo e ho 26 anni. Un paio di anni fa andai dal gastroenterologo perché accusavo dei fortissimi mal di pancia proprio nella parte bassa con delle scariche di Diarrea e mi fece fare le prove per la celiachia risultate negative e un ecografia dell'addome superiore risultata tutto nella norma e mi disse che per lui non era nulla. A distanza di tempo però questi dolori non sono passati per carità non sono continui e anzi vanno molto a periodi ma ci sono periodi come questo che sono più frequenti. I mal di pancia forti dopo la defecazione si attenuano molto ma mi lascia infastidito al livello intestinale per diversi giorni. E in più associo una sensazione di bocca amara come se non avessi digerito qualcosa. Per voi cosa devo fare? Sono un tipo molto ipocondriaco ( sono stato 1 anno in cura da una psicologa per attacchi di panico e ansia ed è un periodo non molto felice anche lavorativamente ) e penso sempre al peggio. Grazie.
[#1]
Probabile reflusso gastroesofageo più intestino irritabile.
Farei una visita gastroenterologica per confermare/confutare questa mia ipotesi.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!
Farei una visita gastroenterologica per confermare/confutare questa mia ipotesi.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia
[#2]
Utente
Grazie della risposta Dr. Marco Bacosi ma in questo momento mi consiglia di prendere qualcosa? Tipo fermenti lattici o altre cose? Perché nei giorni seguenti alla scarica fortissima di diarrea e mal di pancia mi lascia una sensazione strana a livello intestinale come dei brontolii nel basso ventre senza più diarrea ma con un alternanza di stipsi. Grazie ancora.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.7k visite dal 27/02/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.