Bocca amara e diarrea

Buonasera mi presento mi chiamo Matteo e ho 26 anni. Un paio di anni fa andai dal gastroenterologo perché accusavo dei fortissimi mal di pancia proprio nella parte bassa con delle scariche di Diarrea e mi fece fare le prove per la celiachia risultate negative e un ecografia dell'addome superiore risultata tutto nella norma e mi disse che per lui non era nulla. A distanza di tempo però questi dolori non sono passati per carità non sono continui e anzi vanno molto a periodi ma ci sono periodi come questo che sono più frequenti. I mal di pancia forti dopo la defecazione si attenuano molto ma mi lascia infastidito al livello intestinale per diversi giorni. E in più associo una sensazione di bocca amara come se non avessi digerito qualcosa. Per voi cosa devo fare? Sono un tipo molto ipocondriaco ( sono stato 1 anno in cura da una psicologa per attacchi di panico e ansia ed è un periodo non molto felice anche lavorativamente ) e penso sempre al peggio. Grazie.
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.7k 1.1k
Probabile reflusso gastroesofageo più intestino irritabile.
Farei una visita gastroenterologica per confermare/confutare questa mia ipotesi.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della risposta Dr. Marco Bacosi ma in questo momento mi consiglia di prendere qualcosa? Tipo fermenti lattici o altre cose? Perché nei giorni seguenti alla scarica fortissima di diarrea e mal di pancia mi lascia una sensazione strana a livello intestinale come dei brontolii nel basso ventre senza più diarrea ma con un alternanza di stipsi. Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.7k 1.1k
Via web non consiglio terapie.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Fa niente grazie per la sua celere risposta
Segnala un abuso allo Staff
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia