Continuo senso di digerire
Buonasera, sono qui per richiedere un vostro consulto per sapere a cosa si possono riferire i sintomi che ultimamente mi colpiscono. Praticamente è un po di tempo che ho continuo senso di digerire, in ogni momento della giornata, molte volte riesco a far uscire aria altre invece sento come lo stimolo ma mi rimane bloccata all'altezza del torace provocando anche dolori costali e dietro la schiena, su questo argomento mi è stato detto che avevo un blocco tensivo all'altezza delle scapole che poteva causare queste difficoltà digestive, è possibile questa cosa? Inoltre da quando ho iniziato a sentire questi fastidi ho iniziato anche ad avvertire tanti rumori al livello dello stomaco, feci più molli (sempre formate ma molli) a volte leggero senso di gonfiore e pesantezza all'addome, altre volte senso di inappetenza, senso di pienezza anche dopo aver mangiato poco e un po nausea questi ultimi sintomi non sono sempre presenti ma solo a volte e soprattutto al mattino alitosi, premetto che già in passato a volte mi succedeva di avere sintomi del genere ma molto più raramente specialmente in momenti in cui ero un po più stressato o pensieroso per qualcosa, ma adesso è un po che queste sensazioni sono costanti. Sono stato dal mio medico il quale dice che potrebbe trattarsi di un po di gastrite o di colite. Secondo voi questi sintomi che sento a cosa si potrebbero attribuire?? Vi ringrazio anticipatamente e attendo una vostra risposta.
[#1]
La forma tensiva muscolare non ha rapporti con il disturbo digestivo. Prenderei in considerazione qualche intolleranza alimentare (lattosio ?) ed una probabile gastrite.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 6.6k visite dal 26/02/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.