Anni
Sono un ragazzo di 23 anni,soffro di gastrite nervosa e di conseguenza sto soffrendo di ansia(che sto curando grazie ad una psicoterapia). Ho in questi giorni un peggioramento della gastrite ed il mio medico in qiesti casi mi consiglia di prendere peptazolo 40mg e gaviscon dopo pranzo e dopo cena. Quando vado a dormire però noto che nel momento in cui sto per addormentarmi mi vengono delle palpitazioni, la sensazione che provo è che lo stomaco si sia espanso e abbia compresso in parte polmoni e cuore. Non sento però particolari dolori a parte una sensazione di fame, dolore al cardias e leggero senso di vomito. In più ho avuto un po' di acidità e quindi ho preso un gaviscon ma dopo un oretta mi è ritornato il bruciore. Cosa posso fare?
[#1]
Deve continuare con la terapia ed assumere qualche prodotto a base di simeticone per ridurre l'aria nello stomaco.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
È la sensazione di debolezza a cosa è dovuta? E vorresi sapere inoltre che collegamento c'è tra gastrite e muco polmonare perché mi capita spesso che ho acidità,anche leggera, e tossendo sento proprio questa tosse grassa. Chiedo questo per fermare la mia ansia, perché sapendo tutte le risposte posso cercare di stare calmo nel presentarsi dei sintomi.
[#4]
Utente
Quindi potrei avere dei problemi ai polmoni o è diciamo "normale"? E poi proprio stasera da quando ho finito di mangiare una pizza,ho una sensazione forte sapore dolce alla bocca,molta sete e ogni volta che mi sale un po' di aria dallo stomaco senso di vomito. Questi ultimi sintomi non li ho mai avuti e vorrei sapere se sono riconducibili alla gastrite.
[#6]
Utente
Grazie dottore. Le vorrei chiedere un ultima cosa riguardante L ansia e forse un po' di ipocondri anche se sono una persona che non si fa prendere dalle emozioni e soprattutto dal panico. Da qualche giorno ho un leggerissimo fastidio come piccoli dolori tendinei,articolari, e leggeri formicolii, alle gambe dal ginocchio in giù e si accentua quando cammino. Ma credo che sia un disturbo legato all ansia. Ha qualche consiglio per distinguere se è un disturbo psicosomatico o reale? Voglio dire che mangio e bevo cose molto zuccherate ma non mangio dolci (esagero solo in caffè,cappuccino ecc) e amo pane e carne( ma faccio una dieta varia)
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.4k visite dal 14/02/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.