Ostruita defecazione

Buonasera dottore,
Sono una ragazza di 22 anni. Da tempo soffro di un problema "strano". Premetto che il mio intestino non è mai stato regolare, pur mangiando bene e facendo costante attività fisica. Da qualche mese incontro difficoltà a defecare; lo stimolo c'è, ma ogni volta entrare in bagno per me è diventato un problema ... l'altro giorno, per puro caso ho notato nel momento del "ponzamento" fuoriuscire una pallina di carne rosa/rossa, che rientra normalmente al momento della spinta. Non mi provoca né prurito né dolore, ma mi lascia un senso di gonfiore non indifferente poiché provoca l'ostruzione delle feci . Al bagno adesso vado poco e spesso, ma la maggiorparte delle volte concludo con un nulla di fatto e quando tutto va bene poche feci e tanto tanto muco (niente sangue). come potrei risolvere il problema?
La ringrazio anticipatamente.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Si tratta di un problema di stipsi che dovrà essere valutato con un gastroenterologo. La "pallina rosa" è sicuramente un prolasso mucoso determinato dallo sforzo defecatorio.


Cordialmente





NEWS: https://www.medicitalia.it/news/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6904-colonscopia-robotica-2017.html


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore ma il prolasso mucoso comporta una terapia esclusivamente chirurgica? Io quando posso, cerco di evitare, ma stamattina son dovuta ricorrere a un microclisma di Melilax e la situazione è lievemente migliorata
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Ha solo necessità di un supporto gastroenterologico/proctologica. Niente chirurgia..

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia