Da quattro giorni vomito e diarrea continui
buongiorno, presento ormai da diversi mesi sintomi riconducibili a gastrite (quali bruciore di stomaco, senso di vuoto, nausea e dolore se a stomaco vuoto..) e sintomi riconducibili a colite (alternanza di stipsi e diarree acute, nausee frequenti e vomito). Sono infiammazioni che possono presentarsi insieme? da quattro giorni non riesco quasi ad assimilare cibo, diarrea e vomito si susseguono ad ogni pasto.
[#1]
Cara Utente, non possiamo che consigliarle una visita gastroenterologica, senza la quale è impossibile aiutarla. Si, in teoria si possono anche presentare insieme, dipende dalla causa.
cordiali saluti
cordiali saluti
Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica
[#2]
Utente
grazie della tempestiva risposta, si la visita specialistica è già prenotata da tre giorni ma purtroppo dovrò aspettare la settimana prossima. ma intanto non so come comportarmi nell'alimntazione, se seguire consigli per l'una o per l'altra, e se qualcosa in particolare può favorire il ripristino di una semi-normalità... grazie ancora! cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3k visite dal 13/11/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.