Nodo alla gola da reflusso
Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni da circa quattro giorni ormai di punto in bianco soffro di reflusso gastrico che mi porta alla sensazione di avere come un nodo alla gola in qualsiasi momento della giornata , non riesco a capire quale possa essere la causa scatenante dato che il problema si circoscrive al reflusso senza quindi conseguente bruciore o irritazione allo stomaco , infatti di stomaco mi sembra di stare bene, ho appetito e non mi sento nemmeno appesantito dopo i pasti. Attualmente sto trattando con Nexium Control una compressa al giorno e in questi giorni ho provato a prendere anche Maalox relfu rapid e Noremifa ma senza alcun miglioramento neanche lieve. A questo punto mi chiedo come posso fare a liberarmi da questo fastidio quotidiano non mi era mai capitato che persistesse per cosi tanti giorni e non rispondesse a nessuna terapia. Premetto che non sono un fumatore non bevo sicuramente sono un pò stressato in questo periodo , vi chiedo se gentilmente potete propormi una terapia più efficace o più mirata rispetto al problema.
Grazie
Grazie
[#1]
Se non risponde alla terapia con antiacidi ed antisecretivi potrebbe allora non trattarsi di reflusso. Possibile fattore ansiogeno ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.8k visite dal 09/01/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.