Stipsi post febbre e dolore basso ventre
Salve, dal 4 di gennaio ho avuto una leggera febbre che oscillava tra i 37 e i 37.5 gradi, due giorni fa mi è salita improvvisamente a 39.8 e la guardia medica mi ha consigliato di prendere la Tachipirina 500 (presa tre volte) e in caso anche una compressa di Bentlan (rispettando le ore della somministrazione). A causa della febbre alta non ho mangiato ma ho soltanto assunto liquidi poiché ero nauseata e di conseguenza non sono più riuscita ad andare di corpo. Oggi la febbre è totalmente passata e ho ripreso a pranzare e cenare regolarmente, tuttavia ancora non riesco ad evacuare. Inoltre quando tossisco provo una fitta al basso ventre che si estende a partire da sinistra. Mi chiedo se questa stitichezza è data dall'aver mangiato poco durante i giorni di febbre, all'assunzione di medicinali o un altro fattore che non conosco. Inizio a preoccuparmi e vorrei consigli a riguardo. Grazie
[#1]
La stipsi è legata allo scarso introito alimentare. Non si allarmi. Tutto rientrerà nella norma alimentandosi regolarmente. Non assuma lassativi ...., ma si aiuti eventualmente con dello psyllium.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.1k visite dal 08/01/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.