Problemi allo stomaco
Salve! È dal 14 dicembre che ho problemi allo stomaco: pirosi continua, reflusso acido, dolore addominale, senso di pienezza, digestione lenta ed aria. Ho provato a prendere farmaci (Essox, Geffer, Lucen 20mg) ma non sortiscono il minimo effetto. Seguo una dieta vegetariana da settembre, ma a Natale mi sono concesso del pesce, non so se possa avere significato. Inoltre ho mangiato pesante, anche se non troppo, durante le festività, acuendo il mio disturbo. Non so se si possa trattare di una gastrite o di qualcosa di più o meno grave; aggiungo che ho fatto una gastroscopia a Giugno e una RMN con contrasto a settembre per un dolore epigastrico forte durato più di un mese, dalle quali è emersa una gastrite, che mi aveva causato anche disfagia, che poi ho curato. Questi 2 accertamenti, per quanto "datati" possono tranquillizzarmi riguardo una patologia grave? Come dovrei procedere riguardo a questi sintomi? Grazie mille!
[#1]
I sintomi sono acido-correlati. Non necessita di ulteriori accertamenti ma valuterei l'efficacia degli IPP con la titolazione della gastrinemia (sotto terapia).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.3k visite dal 08/01/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.