Acidità giornaliera , reflusso e alimentazione scorretta.
Buonasera scrivo per un problema di mio marito. Purtroppo la sua alimentazione è davvero pessima non mangia frutta e verdura se non fragole o qualche spremuta di mandarini dolci , funghi , qualche oliva verde e se riesco a camuffare delle zucchine o melanzane nella pasta ripiena. Mangia spesso insaccati soprattutto salami e salsicce oppure wurstel , carboidrati e robe grasse e fritte , quasi tutti i tipi di pesce la carne e zero legumi. Sono davvero disperata non riesco a fargli cambiare tipologia d'alimentazione. Fin da quando lo conosco, lamenta sempre di soffrire di rigurgiti acidi e alle volte mal di stomaco e lamenta quasi sempre di avvertire Acidità . Per rimediare butta già acqua, limone e bicarbonato lo usa da sempre come rimedio. Ma poi ogni volta torna punto e a capo. Sto cercando di convincerlo a farsi una gastroscopia . Naturalmente immagino che tutto ciò sia dovuto alla cattiva alimentazione. Mi chiedevo se questo metodo di bere sempre bicarbonato sia la porti giusta oppure mi consigliate di fare altro? Credetemi, sono davvero disperata . Temo per la sua salute e lui non si rende davvero conto dei problemi che può riscontrare andando Avanti così.
Attendo risposta e grazie di cuore.
Attendo risposta e grazie di cuore.
[#1]
Non ha bisogno di gastroscopia o di altri accertamenti, ma solo di .....corretta alimentazione. E qui purtroppo non possiamo entrare nella testa di suo marito.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.3k visite dal 07/01/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.